Cosa vuole fare Elon Musk con la licenza per i pagamenti in Crypto?
Il famoso social network X (ex Twitter) ha da poco ottenuto l’autorizzazione alla trasmissione di valuta, che include anche i pagamenti crypto. L’idea di Musk (da lui più volte ribadita) è quella di far diventare X un’app multiservizio, simile alla concorrente cinese “Wechat”. Quest’ultima è una piattaforma che integra elementi tipici dei social media, con l’aggiunta di ulteriori servizi, come, appunto, pagamenti digitali e molto altro ancora. Musk ha anche affermato che farà di X un “luogo DOGE-friendly”. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Twitter (X) di Elon Musk ottiene la licenza per pagamenti in crypto
X ha appena ottenuto la cosiddetta Rhode Island Valuta Transmission License, la licenza necessaria per gestire legalmente le operazioni di pagamento all’interno degli Stati Uniti.
Tale licenza include anche diversi fornitori di servizi legati alle criptovalute: scambi, portafogli ed elaboratori di pagamento. In particolare, questa licenza consentirà a X di archiviare, trasferire e scambiare risorse digitali per conto dei suoi utenti.
Non è ancora chiaro se Elon Musk consentirà a X di fornire servizi relativi alle criptovalute, ma, come ormai sappiamo, il fondatore di Tesla è un grande sostenitore degli asset digitali, tra cui Bitcoin e non solo. Proprio Tesla, secondo i più recenti bilanci, detiene ben 10.725 Bitcoin. Inoltre, c’è un’altra crypto che ha fatto breccia nel cuore del nostro caro Elon (anche se non se ne conosce bene il motivo). Stiamo parlando dalla più famosa Meme Coin: Dogecoin (DOGE). È ormai opinione diffusa che proprio quest’ultima crypto potrebbe presto essere accettata sulla piattaforma social, come fece una volta lo stesso Musk per alcuni gadget di Tesla.
Insomma, non possiamo ancora essere sicuri sul futuro di X o sulle decisioni del suo patron Elon Musk, di certo qualcosa si sta muovendo, ed è forse questo uno dei passi importanti che renderà finalmente X qualcosa di diverso da un semplice social network. Staremo a vedere come si evolverà questa vicenda.
Voi cosa ne pensate? Come sempre vi invitiamo a lasciare un breve commento con le vostre opinioni.
Potrebbe anche interessarti: