Sorpresa! Donald Trump è uno dei maggiori investitori di questa criptovaluta

Al momento stai visualizzando Sorpresa! Donald Trump è uno dei maggiori investitori di questa criptovaluta
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Da un recente documento pubblicato il 14 agosto dall’organizzazione no profit Citizens for Responsibility and Ethics di Washington, è stato reso noto che l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha investito oltre 2,8 milioni di dollari in una importante criptovaluta.

Sono ormai lontani i tempi in cui l’ex presidente si scagliava contro gli asset digitali. Nell’ormai lontano 2019 lo stesso aveva pubblicato un tweet che oggi risulta davvero invecchiato male:

“Non sono un fan di Bitcoin e altre criptovalute, che non sono denaro e il cui valore è altamente volatile e basato sul nulla. Le risorse crittografiche non regolamentate possono facilitare comportamenti illeciti, incluso il commercio di droga e altre attività illegali”.

Ad ogni modo, pare che Trump abbia anche guadagnato una montagna di solti dalla compravendita NFT (non fungible token).

Donald Trump è uno dei maggiori investitori di questa Criptovaluta

Da una recente dichiarazione finanziaria, è risultato che l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha investito oltre 2,8 milioni di dollari in una criptovaluta, che oggi potrebbero valere fino a 5 milioni di dollari. Si tratta di Ether (la valuta nativa di Ethereum), una delle principali monete digitali ad oggi esistenti, seconda solo al Bitcoin.


PER CONTENUTI ESCLUSIVI E GUIDE GRATUITE

SEGUICI SU:


Oltre a questo, l’organizzazione no profit Citizens for Responsibility and Ethics ha anche rilevato che l’ex presidente è riuscito a guadagnare oltre 4,8 milioni di dollari da un accordo di licenza legato alla raccolta di NFT usando la sua immagine. In altre parole, Trump avrebbe ricavato una montagna di soldi dalle royalties ottenute dalla vendita dalla sua collezione di NFT.

Quest’ultima è stata lanciata nel dicembre 2022, con ben 45.000 pezzi che ritraggono l’ex Presidente in molteplici vesti: un supereroe, un astronauta ecc. Il prezzo di vendita iniziale di ogni NFT è stato di 99 dollari, ma oggi, anche a seguito delle sue recenti vicende giudiziarie, alcuni di questi sono arrivati a valere anche fino a 2.500 dollari. E voci cosa ne pensate di questi investimenti? Fatecelo sapere con un commento.

Potrebbe anche interessarti: 

Lascia un commento