I migliori ETF da dividendo 2023, per costruirsi una rendita a vita
Con gli ETF da dividendo è possibile vivere di rendita. Ecco la nostra personale lista dei migliori strumenti da acquistare nel 2023.
Con gli ETF da dividendo è possibile vivere di rendita. Ecco la nostra personale lista dei migliori strumenti da acquistare nel 2023.
Un ETF S&P 500 investe in ciascuna delle 500 società che compongono l’indice. Ecco quali sono. Migliori acquistabili in Italia.
Il compito degli ETF è quello di replicare l’andamento del prezzo di un indice di borsa, e i vantaggi sono enormi.
Il Buono Fruttifero Soluzione Eredità riconosce un rendimento fisso alla scadenza paria al 3% annuo. Purtroppo, ci sono dei limiti di sottoscrizione.
BTP Valore a 4 anni, tassi crescenti e premio fedeltà sul capitale investito. Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Titolo di Stato.
Le obbligazioni Illimity Bank a 3 anni offrono un rendimento monstre, pari al 6,15% lordo annuo, ma attenzione a questi rischi.
Il ROI (Return on Investment) è un indice di bilancio importantissimo per la valutazione degli investimenti. Conosciamolo meglio.
Il ROE (return on equity) è un indice di bilancio importantissimo per la valutazione degli investimenti. Conosciamolo meglio.
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noti i dettagli del nuovo BTP Green, che offrirà un interessante tasso d’interessante.
La crescita dei prezzi al consumo è stata particolarmente forte, con una significativa diminuzione del potere d'acquisto degli italiani.
Il nuovo BTP Green a 8 anni è dedicato al finanziamento delle spese dello Stato cosiddette “ambientalmente sostenibili”.
I rendimenti del Cash potrebbero aumentare in questo modo. Per Ray Dalio, il Cash torna ad essere un asset importante.
La Fed aumenta i tassi d’interessi ma l’attuale crisi del settore bancario potrebbe rappresentare un vero e proprio punto di svolta.