Bitcoin a 1 milione di dollari entro 90 giorni: la scommessa (reale) dell’ex dirigente Coinbase

Al momento stai visualizzando Bitcoin a 1 milione di dollari entro 90 giorni: la scommessa (reale) dell’ex dirigente Coinbase
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Balaji Srinivasan, ex chief technology officer di Coinbase, uno dei più importanti e grandi exchange di criptovalute, ha appena accettato una scommessa milionaria sul Bitcoin. Per il dirigente, il suo valore salirà a 1 milione di dollari entro 90 giorni, esattamente entro il 17 giugno di quest’anno.

A differenza di altre simili notizie, in questo caso, la scommessa sembrerebbe reale. Non si tratterebbe, insomma, della solita previsione del guru finanziario di turno (vedi i sempre verdi Robert Kiyosaki o Cathie Wood). Vediamo meglio cosa è successo.

Bitcoin a 1 milione di dollari entro 90 giorni: ecco i termini della scommessa

Balaji Srinivasan, ex chief technology officer di Coinbase, ha appena fatto una scommessa milionaria, prevedendo che il prezzo di Bitcoin raggiungerà 1 milione di dollari entro il 17 giugno.
La scommessa è stata avviata il 17 marzo, con l’utente di Twitter James Medlock.

Secondo i termini proposti, se il prezzo di Bitcoin non raggiungerà 1 milione di dollari entro il 17 giugno, Medlock vincerà 1 milione della stablecoin USD Coin e 1 BTC. Allo stesso modo, se Bitcoin raggiungerà tale obbiettivo di prezzo entro la stessa data, Balaji può mantenere 1 BTC e il milione di dollari in USDC.


PER CONTENUTI ESCLUSIVI E GUIDE GRATUITE

SEGUICI SU:


Srinivasan ha spiegato che altri utenti di Twitter hanno contribuito a creare uno smart contract con i termini delle scommesse e che ha già provveduto a spostare 2 milioni di dollari in USDC per la scommessa.
I due sfidanti, ovviamente, hanno vedute diverse in merito all’andamento del prezzo del Bitcoin nel prossimo futuro, il quale sembrerebbe inevitabilmente legato alle prospettive dell’economia statunitense in mezzo alla continua incertezza riguardo al suo sistema bancario.

Srinivasan, in particolare, prevede un’imminente crisi che porterà alla deflazione del dollaro e, quindi, a uno scenario di iperinflazione che porterebbe il prezzo di BTC a 1 milione di dollari.
Comunque sia, in questi giorni, il prezzo del Bitcoin è schizzato a oltre 27 mila dollari, in crescita del 66% da inizio anno, contro il 2,5% dell’indice S&P 500. Insomma, ad oggi, si tratta dell’asset più performante di questo 2023.

Non solo il dirigente Coinbase, ecco altere previsioni

Quella di Balaji Srinivasan è l’ennesima previsione sul valore futuro di Bitcoin o delle altra criptovalute in generale. Previsione che, a nostro avviso, devono sempre essere prese con le pinse, anche perché molto discordanti fra di loro.

Per il guru della finanza personale e autore del best seller “Padre ricco padre povero”, Robert Kiyosaki, il Bitcoin raggiungerà quota 500 mila dollari entro il 2025.
In precedenza, anche il CEO di Ark Investment Management Cathie Wood ha dichiarato di vedere il Bitcoin a quota 1 milione di dollari entro il 2030.
Dall’altro lato, esperti trader come Nicholas Taleb – autore, fra gli altri, di best seller come il Cigno nero e Antifragiledefiniva la valuta digitale come un “tumore maligno”. Insomma, come sempre, ognuno la pensa a modo suo.

Noi di MyETF.it manteniamo una posizione decisamente neutra sul Bitcoin. Crediamo che le Criptovalute abbiano un enorme potenziale, ma il loro futuro, inevitabilmente, è legato a tutta una serie di fattori imprevedibili. Pensate solamente alle possibili restrizioni che i governi mondiali potrebbero decidere di adottare.

E voi cosa ne pensate di questa scommessa sul prezzo di Bitcoin? Fatecelo sapere con un commento.
Ad ogni modo, se siete interessati ad investire in questi asset, vi consigliamo la lettura del nostro articolo sui migliori ETF Bitcoin e Criptovalute 2023.

Ovviamente, le informazioni presentate in questo articolo non sono da intendere in nessun modo come sollecito all’investimento e non rappresentando attività di consulenza finanziaria. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore.

Lascia un commento