Cosa sono le “retrocessioni” e perché l’UE vuole eliminarle (a vantaggio degli ETF)
La Commissione Europea vorrebbe vietare le cosiddette retrocessioni e questo rappresenterebbe un assist per il mondo degli ETF.
La Commissione Europea vorrebbe vietare le cosiddette retrocessioni e questo rappresenterebbe un assist per il mondo degli ETF.
Abbiamo calcolato l’impatto dell’inflazione del 2022 sui nostri risparmi. Il risultato (seppur atteso) è stato davvero shoccante.
L’inflazione è ancora troppo alta e la BCE ha già deciso di attivare il Quantitative Tightening. Ecco perché non è una buona notizia.
Oggi i BTP sono decisamente più appetibili rispetto al passato, con il rendimento del decennale ai massimi da 10 anni, in area 4,45%.
Investire in un ETF su Bitcoin o altre criptovalute potrebbe essere un’ottima alternativa al loro acquisto diretto. Vi spieghiamo il motivo.
Robert Kiyosaki prevede che il prezzo di Bitcoin raggiungerà quota 500 mila dollari entro il 2025 e avverte sulla prossima recessione globale.
Per via dell’inflazione, oggi possiamo acquistare una quantità di beni e servizi decisamente inferiore rispetto al passato.
Il MEF ha annunciato l’emissione di un nuovo Btp Italia indicizzato all’inflazione, pensato per il risparmiatore individuale.
L’inflazione sta visibilmente calando, ma per tornare al livello obbiettivo del 2 per cento servirà ancora del tempo. Le parole di Powell.
Google ha appena annunciato “Bard”, il suo software basato di Intelligenza Artificiale che promette di fare concorrenza a ChatGPT e a Microsoft.